Skip to main content

Antonio Zequila

Antonio Zequila

Antonio Zequila, attore campano, nasce ad Atrani, si trasferisce giovanissimo a Roma. Qui dopo una lunga esperienza nei fotoromanzi, esordisce nel cinema, che lo vedrà impegnato in numerose pellicole sotto la direzione di registi come Vittorio De Sisti, Damiano Damiani, Giancarlo Giannini.

Esordisce nel teatro da protagonista grazie al regista Memè Perlini, in “Storia di ordinaria follia”. Dopo numerose tournée teatrali, raggiunge l’acme con “Sei personaggi in cerca d’autore” per la regia di Franco Zeffirelli, lavorando al fianco di Enrico Maria Salerno.

Dopo alcune esperienze televisive raggiunge la notorietà a “L’Isola dei famosi” 3^ Edizione; consacra il successo a “Domenica In” su Rai1 sotto la guida di Mara Venier.

L’attore Zequila ha in uscita due film che lo vedono tra i protagonisti:

il primo, un horror movie con la regia di un giovane e promettente regista, Luigi Pastore, dove interpreta un cinico politico che pur di aver successo vende l’anima al Diavolo e viene coinvolto in una serie di omicidi cruenti da parte di un serial killer. Nell’altro film, “Diabolika”, interpreta un commissario che svolge delle indagini in un paesino della Puglia sconvolto da alcuni delitti e da alcune messe sataniche, sotto la mano esoterica della Bruca, la strega del paese, interpretata da Katherine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful.

Entrambi i film, sono stati girati in inglese per il mercato internazionale.