Skip to main content

“BRAVO… CONTINUA COSì”

ciancio

“BRAVO… CONTINUA COSì”

di Francesco Ciancio

ciancio

È quando spezzi una catena che ti rendi conto di quanto sia preziosa la libertà. Libero da paure e pregiudizi, da pensieri ed emozioni, dal passato e dal futuro. Libero di essere. Il primo secondo della catena spezzata è il primo secondo di una nuova libertà!

 

Chi di noi non ha mai avuto il dubbio di vivere una vita che non sente propria?

Una vita che appartiene a qualcun altro che ci ha imposto o suggerito cosa essere. Far parte di una lunga catena in cui ogni anello ha preso forma osservando gli esempi e obbedendo ai suggerimenti detti e non detti, consigliati e comandati di coloro che ci hanno preceduto. Quanto di noi sta nella forma di quell’anello e quanto, invece, è imitazione inconsapevole?

Bravo… continua così” è la storia di coloro che sentono il desiderio d’illuminare almeno una piccola parte di quel buio che fa da sfondo invisibile alle loro vite. Una storia che offre al lettore la possibilità di aprire gli occhi e scegliere se percorrere un nuovo sentiero o continuare a seguire il vecchio, quella strada che altri hanno già tracciato per noi.

Qualsiasi scelta prenderai, bravo… continua così!

______________

Francesco Ciancio (Cosenza 1970), vive e lavora a Parma. È un Associate Certified Coach presso la International Coaching Federation (ICF)  e autore di un blog www.breakyourchains.it dove pubblica periodicamente i suoi articoli.

Bravo… continua così è il suo romanzo di esordio in cui Fabrizio, il protagonista, tramite un viaggio generazionale affronterà la più grande delle sfide: la mancanza di consapevolezza.