Skip to main content

“OLTRE LE COSE CHE HO”

oltre le cose che ho

“OLTRE LE COSE CHE HO”

di Lauranna D’Alesio

oltre le cose che ho

 

“Oltre le cose che ho”. Cercate una ricetta magica per scoprire voi stessi? Non la troverete qui. Ma quello che Lauranna D’Alesio vi offre in queste pagine è una raccolta di concetti che aiutano a trovare un senso… A Roma sullo sfondo di una società irrequieta, si snoda questa storia che parla di sfide, valori, ideali e passioni attraverso il personaggio di Valentina. Con lei il lettore non scoprirà soltanto suggestivi luoghi, ma intriganti passioni, dall’amicizia all’amore, dalla famiglia alle delusioni che con l’arte, la musica e la natura, faranno da sfondo a questa storia tanto forte quanto garbata. Valentina percorrerà un viaggio personale che come un’affascinante parabola sulla vita, ci condurrà a incontrare personaggi straordinari, attraverso scelte inevitabili di sfide alla ricerca di risposte; alla scoperta dei segreti e della semplicità di una vita autentica. Ci introduce in una famiglia che con tutti i suoi difetti e pregi, potrebbe sembrare quella di tutti noi in un qualsiasi momento della nostra vita. Giornate di ricordi felici, ma anche di regole da infrangere perché intrise di retorica e falsi moralismi. Ma lungo le tappe di questo percorso, la protagonista ci rivela qualcosa su noi stessi, catturando la veridicità sentimentale delle grandi passioni, suggerendoci quali sono gli obiettivi veramente importanti su cui dovremmo concentrare le nostre energie, perché la vita può essere crudele, ma in fondo l’importante è saper apprezzare quegli istanti di bellezza atemporale, concentrandoci su l’unico viaggio che vale sempre la pena di fare: la conoscenza di se stessi.

 

Lauranna D’Alesio, laureata in Lettere e Filosofia, si è specializzata con un corso in fotografia e scrittura creativa. Da quasi quindici anni è direttore dei servizi generali presso il Ministero dell’Istruzione. Sostiene attivamente le organizzazioni in difesa dell’ambiente. Vive sulle colline intorno a Roma. “Oltre le cose che ho” è il suo romanzo d’esordio.

Gentili clienti, il nostro e-commerce è momentaneamente sospeso, potete comunque acquistare i nostri libri direttamente dal sito del nostro distributore: Libro.co Italia https://www.libroco.it/