Skip to main content

“IL SAGGIO DI DANZA”

Il saggio di danza.indd

“IL SAGGIO DI DANZA”

di Alex Imburgia

Il saggio di danza.indd

Il Saggio di Danza racconta l’atmosfera elettrizzante e inebriante che avvolge il backstage di uno spettacolo, dalle prove fino alla sua realizzazione.

Il narratore è un Maestro di danza che, durante un viaggio in treno che lo porta verso l’ennesimo stage, ricorda con tenera ma divertita nostalgia gli episodi tragicomici di una serata di molti anni prima, particolarmente importante.

Un lungo flashback dove si incontrano diversi personaggi per i quali quel saggio segnerà un punto di svolta nella loro vita.

Protagonista assoluta del romanzo è la danza ma non solo. Un libro dedicato agli appassionati di questa straordinaria disciplina ma anche a coloro che amano le storie di sentimenti autentici, di legami forti e di tenacia, quella che serve per arrivare alla realizzazione dei sogni.

Alex Imburgia (Roma, 1970). Il suo primo grande amore resta quello per la danza, alla quale approda dopo una lunga carriera da ginnasta. Contemporaneamente agli allenamenti e alle prove, si iscrive alla Facoltà di Architettura laureandosi con il massimo dei voti.

Ha danzato nelle produzioni più importanti del teatro italiano calcando palcoscenici come quelli del Sistina di Roma e del Teatro Greco di Taormina.

In Tv ha ballato in numerosi varietà televisivi tra i quali Faccia Tosta (Rai Uno), La notte degli Oscar (Rai Tre) e La Piscina (Rai Tre).

Ha firmato importanti coreografie come Tutto suo padre di/e con Enrico Brignano ed è stato Direttore Artistico e presentatore del talent show Dance School (prima e seconda stagione) in onda su Sky Tv. Oggi è Maestro presso lo Ials di Roma.

www.aleximburgia.it