Skip to main content

“CINEMATICA DELLA LIBERTÀ”

Roccetti-Cinematica della libertà

“CINEMATICA DELLA LIBERTÀ”

di Massimiliano Roccetti

Roccetti-Cinematica della libertà

Galileo aveva così trasportato la Terra

dal centro dell’universo a un misero angolo sperduto,

e l’umanità da allora aveva appreso di non possedere un ruolo privilegiato

Alex Peano è un professore di Fisica all’università La Sapienza di Roma. Nel 2008, quando era ancora un giovane ricercatore partecipò a una collaborazione internazionale con l’università di Bagdad. Qui conobbe un vecchio fisico nucleare che aveva lavorato sotto il regime di Saddam per realizzare la bomba atomica. Quando i due si trovarono soli, lontani da orecchie indiscrete, il vecchio lo mise al corrente di un segreto tanto terribile da non averlo potuto mai rivelare prima, pur nella consapevolezza che questa riservatezza lo avrebbe potuto condurre nelle camere della tortura di Saddam Hussein.

Alex indaga nella direzione suggerita e viene in possesso di alcuni reperti la cui datazione potrebbe essere più antica di qualunque civiltà umana finora conosciuta. Decide di trafugare i reperti al suo rientro in Italia, e inizia ad analizzarli in segreto, con la paura di essere denunciato dalle autorità irachene per aver sottratto beni appartenenti allo Stato arabo.  Problemi, timori e sorprese si snoderanno in questo romanzo singolare e suggestivo con un finale sorprendente.

Massimiliano Roccetti, romano. Esperto di sanità digitale, ha lanciato diverse innovazioni tecnologiche nel settore della telemedicina. È un innovatore che ha fondato diverse società nel settore ICT, ed è stato manager di grandi aziende. Si è laureato in fisica, materia che è stata la sua passione fin da piccolo, e non ha mai smesso di approfondire i grandi temi della scienza, appassionandosi alla lettura divulgativa, spinto da una insaziabile curiosità. Divoratore di romanzi e film di fantascienza, ha una vera passione per le vecchie serie fantascientifiche come “Spazio 1999” e “Project UFO”.

Cinematica della libertà è il suo primo romanzo.

 

 

 

Gentili clienti, il nostro e-commerce è momentaneamente sospeso, potete comunque acquistare i nostri libri direttamente dal sito del nostro distributore: Libro.co Italia https://www.libroco.it/