Skip to main content

Chi Siamo

VE_logo_Small VIOLA EDITRICE è una casa editrice sorta nel 2013 e formata  da un gruppo di persone con la passione autentica per la letteratura come strumento umano  di crescita e di conoscenza, consapevole dei limiti e dei vantaggi di una piccola impresa. Ci accomuna  l’entusiasmo in questo progetto, ma soprattutto la voglia di lavorare bene impegnandoci seriamente per la valorizzazione di nuovi scrittori. Il nostro impegno infatti, non sarà solo quello di pubblicare il libro, ma promuoverlo, organizzare gli eventi per la presentazione delle opere,  partecipare insieme agli autori alle fiere del libro, indire concorsi letterari e promuovere le opere attraverso interviste in radio.

Il nostro staff è composto da persone altamente qualificate: scrittori, docenti universitari e critici intervengono nella valutazione del testo, che esso sia un romanzo, un racconto horror o un libro di moda…

In prima linea, giovani grafici con idee fresche e innovative al passo con i tempi, correttori di bozze ed editor. Lo scopo primario è la valorizzazione e la promozione delle opere inedite di “autori” esordienti e la diffusione della cultura, offrendo la possibilità di realizzare il sogno della pubblicazione del proprio libro.

DISTRIBUZIONE: Libro.Co Italia 

www.libroco.it

 

NOVITA’

NUOVA COLLANA

“Effetto Notte”

Collana di Critica ed Estetica Cinematografica – Diretta da Beniamino Biondi

La collana intende analizzare la storia del cinema affrontando e discutendo i problemi dei rapporti tra l’evoluzione storica e lo statuto estetico dell’immagine, in riferimento a film d’autore e a registi esemplari per l’analisi di tali rapporti, tenendo presenti al contempo le cinematografie emergenti nei più diversi ambiti geopolitici e la più rilevante riflessione estetica della contemporaneità. La collana ospita monografie d’autore, volumi collettivi, ricerche universitarie e saggi più strettamente teorici, con particolare riferimento alle cinematografie marginali e agli autori di più forte originalità espressiva.