Skip to main content

“EL MOZOTE – Un’indagine del commissario Ferrer”

500 px

“EL MOZOTE – Un’indagine del commissario Ferrer”

di Mauro Di Giorgio

500 px

 

“Mentre tirava una nuova boccata al suo sigaro si fece più attento.

Al di sotto dell’incessante ticchettio della pioggia aveva ascoltato un suono diverso.

Rimase in ascolto, i sensi all’erta. In lontananza udì, distinto, il rombo di un motore. Spense il sigaro e afferrò il suo AK-47”.

Un sottile inesplicabile filo collega la strage di El Mozote in El Salvator nel 1981, la scomparsa e l’omicidio di una giovane studentessa nella Roma di oggi, il killer del supermercato che uccide le sue vittime soffocandole con un sacchetto di plastica, un sacerdote e il suo passato e infine una parrocchia con i suoi misteri. Al commissario Marco Ferrer e alla sua squadra, il compito di fare luce sulla vicenda nel corso di una indagine lunga, laboriosa e difficile, che si dipanerà tra gli austeri e misteriosi saloni di una parrocchia romana e gli altopiani di El Salvator nella stagione delle piogge, fino alla sorprendente e inaspettata conclusione.

 

Mauro Di Giorgio è nato a Roma nel maggio del 1956 sotto il segno dei gemelli. Laureato in Medicina e Chirurgia , è specialista in Medicina Interna e Cardiologia ed è Dirigente Medico presso l’Ospedale G.B. Grassi di Ostia Lido-Roma. Ha pubblicato due romanzi nei quale compare il commissario Marco Ferrer: Mistero in Rosso, edizioni Capponi, nel 2015 e Quarto: Onora il Figlio, edizioni Capponi, nel 2017.

El Mozote è il terzo romanzo della serie