Skip to main content

“I LOVE SMARTPHONE”

Senza titolo-1 (5)

“I LOVE SMARTPHONE”

di Iacopo Casadei

Senza titolo-1 (5)

 

Se apprezzi fino in fondo te stesso i follower non ti servono

e neppure le prese in giro ti toccano,

l’amor proprio è una protezione totale.

 

Cosa succede se i tuoi genitori minacciano di ritirarti il telefonino e tutta la tua vita si trova esattamente lì dentro? Ti senti persa, e ti destabilizza immaginare di rimanere sconnessa dai tuoi amici, dai social che frequenti e dai post delle tue influencer preferite.

Ecco, questo è proprio ciò che accade a Ea, una ragazza di tredici anni che non ama la scuola e vive spensierata tra social network, amiche e primi innamoramenti.

Questo libro, una divertente commedia degli equivoci, il cui target di lettori oscilla tra i 12 e i 99 anni, vuole avvicinare il lettore ai sogni e ai segreti degli adolescenti: il rapporto conflittuale con i genitori, le amicizie, il rapporto tra pari e, forse, una romantica storia d’amore…

Un libro per genitori e figli.

Iacopo Casadei, Psicologo, è autore di numerosi saggi che affrontano il tema dell’adolescenza e della genitorialità. Tra gli altri, ha pubblicato Genitori Social ai tempi di Facebook e Whatsapp e A scuola con la casa editrice Red! e Educare al successo, Felicemente Stressati e Sexting o amore? con La Meridiana.