Skip to main content

È TUTTA QUESTIONE DI PELLE – L’anno del “cancro”ma… io sono bilancia!

Gabriella Franceschini-è tutta questione di pelle.indd

È TUTTA QUESTIONE DI PELLE – L’anno del “cancro”ma… io sono bilancia!

Autrice:  Gabriella Franceschini

11,00 € 

Copertina flessibile: 106 pagine

ISBN:978-88-98866-10-6

 

Gabriella Franceschini-è tutta questione di pelle.indd

Un’autobiografia all’interno della cronaca di una radioterapia, ma in chiave ironica. Un diario di “viaggio” intenso, commovente ma anche divertente. La storia di una donna forte e coraggiosa nella sua quotidiana lotta contro “il mostro”. Un esempio per tantissime donne che vivono la medesima esperienza ma in modo sbagliato, senza trovare appigli a cui aggrapparsi… questo spero lo sia. Un inno all’amore e alla vita!

Gabriella Franceschini nasce a Tripoli (Libia) il 5 ottobre 1961 da origini umbro-sicule, ma ha vissuto a Roma gran parte della sua esistenza. Attualmente impiegata, è sempre stata un’appassionata di fotografia e di avventura, ama molto gli animali e… la bicicletta! Ha viaggiato molto, come lei stessa afferma: “Sempre alla continua ricerca del mio posto nel mondo!” “È tutta questione di pelle” – già “È questione di
pelle”, è la sua prima opera pubblicata nel 2009 perché vincitrice del Premio letterario per opere inedite “Narra il saggio” 2008 nella Sezione Narrativa e vincitrice del Premio letterario per inediti “Le donne raccontano” di Europa Donna. Da allora ha conseguito numerosi riconoscimenti per l’opera edita tradotta anche in lingua inglese dal titolo “Just a Skin Matter”.