Skip to main content

“EMOZIONI E SENSAZIONI IN VIAGGIO”

Frasca.indd

“EMOZIONI E SENSAZIONI IN VIAGGIO”

di Enrica Frasca

Frasca.indd

 

Il mondo è grande e noi europei, da soli, siamo piccoli piccoli… però, più giro, e più mi rendo conto che ci sono dei princìpi che ci rendono tutti molto simili e più vicini di quello che possiamo immaginare, e che di conseguenza ci accomunano.

Emozioni e sensazioni in viaggio ripercorre tra ricordi, impressioni e riflessioni personali, quanto vissuto realmente dalla protagonista nelle proprie esperienze di viaggio, partendo da una promessa fatta a se stessa in tenera età: girare il mondo. Le esperienze di viaggio costruiscono la nostra storia personale portando con sé ricordi, impressioni e riflessioni e questo libro prende vita dando modo alla protagonista di rivivere i momenti più significativi e accompagnerà il lettore in un viaggio alla scoperta di alcuni luoghi lontani, tra ricordi, impressioni e riflessioni…

______________________

Enrica Frasca si è diplomata in violoncello con il massimo dei voti presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova. Accanto agli studi musicali ha terminato anche gli studi universitari conseguendo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Ferrara. Ha suonato e suona in Italia e all’estero con numerose orchestre, oltre che in diverse formazioni cameristiche; ha collaborato anche all’incisione di diversi CD sia in veste di orchestrale, sia come solista. All’attività concertistica affianca quella dell’insegnamento nel campo musicale. La stesura di questo primo libro nasce dal desiderio maturato personalmente, ma anche su suggerimento di più persone, di ridare vita a tutti i viaggi intrapresi nel corso degli anni, tra ricordi e riflessioni, mettendo in luce la propria anima di viaggiatrice.