Skip to main content

“LA LUCE DI AELNATH”

La Luce di Aelnath.indd

“LA LUCE DI AELNATH”

di Massimo Mereu

La Luce di Aelnath.indd

 

“Un tuono primordiale squarciò le profondità e gli abissi della terra. Emisi un urlo acuto!

Gli occhi fissavano il soffitto della mia camera. ‘Un sogno’ Mi dissi. ‘È stato solo un brutto sogno!’ Mi affrettai a prendere una tinozza d’acqua per rinfrescarmi il viso e dissetare la gola secca;

poi tornai, inquieto, a letto. Prima di richiudere gli occhi, bisbigliai:

“La pace è stata violata. Niente e nessuno sarà più al sicuro”.

 

Asgorg vorrebbe essere un ragazzo come tutti gli altri giovani elfi; di certo non si crede un prode guerriero, né tantomeno un esperto mago, ma quando scopre la sua eredità, antica e leggendaria come le fondamenta stesse della terra di Panthòr, è costretto, suo malgrado, ad accettarla immergendosi in un mare di avventure mozzafiato alla ricerca di se stesso e della sua forza interiore in un mondo denso di magia, mistero e inganni per divenire un giorno un degno Cavaliere Divinatore della Luce…

La Luce di Aelnath, la Stella venerata dal popolo degli elfi lunari d’argento di Everësk, non è altro che la luce interiore che è dentro ognuno di noi. Asgorg, giovane ragazzo elfico che, suo malgrado, si ritrova con la responsabilità di custodirla, imparerà a conoscerne i suoi segreti per assicurare la salvaguardia di tutta la terra di Panthòr.

Massimo Mereu nasce a Roma il 26 maggio del 1975. Dopo aver completato gli studi di Liceo Scientifico, consegue una Laurea Triennale in “Scienze Storiche e per la Cooperazione Internazionale” e una Laurea Specialistica in “Politiche Internazionali”, ottenendo in entrambe il massimo dei voti. Le esperienze di studio acquisite in Gran Bretagna e Australia lo inoltrano nel mondo del lavoro entrando a far parte del Settore della Sicurezza di Aeroporti di Roma, impiego che occupa attualmente. Da sempre gran lettore e appassionato di genere Fantasy, decide di scrivere il suo primo Romanzo: La luce di Aelnath è il primo libro di una trilogia.